"Alma likes to be in America" - Filarmonica Umbra

Venerdì 22 marzo, ore 21:00
Un unico spirito, in continuo divenire, che si origina da quattro singole voci.

Nel repertorio della serata, la presenza di arrangiamenti realizzati da apprezzati compositori appositamente per questo tipo di formazione, unita all’accurata scelta dei brani presentati, delinea un programma vario e articolato, che invita l’ascoltatore a intraprendere un viaggio nella musica americana del secolo scorso.

Il percorso musicale tocca versanti che spaziano dal repertorio orchestrale di G. Gershwin e L. Bernstein, al rock rivoluzionario e provocatorio di Copland, attraversando l’estro compositivo di C. Corea e D. Malanka.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio e il sostegno di: MIC Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Massa Martana, Associazione Pianofort&voce

𝗔𝗟𝗠𝗔 𝗦𝗔𝗫𝗢𝗣𝗛𝗢𝗡𝗘
Simone BELLAGAMBA Saxofono Soprano