"1971, THE ROCK OPERA - L'ANNO CHE HA CAMBIATO IL ROCK"

Teatro Consortium, 17 febbraio, ore 21:15
Dopo il grande successo dello spettacolo “RINO GAETANO. Nonsense, vita, morte e miracoli di un incendiario", Magazzini Artistici di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di proporre questo "fuori programma" all'insegna del rock:

"1971, the rock opera" scritto e interpretato da Stefano De Majo, lo spettacolo fatto di musica e teatro ripercorre il 1971 anno d’oro per l’uscita di molte canzoni che sono diventate un pezzo di storia della musica di sempre.
L’anno della svolta in cui il rock diventa mito e leggenda, l’anno del grande suono delle chitarre Fender e dei castelli di Marshall, degli Hammond mastodontici e dei moog spaziali.

Lo spettacolo si sviluppa oltre alla musica con video e testi e crea una intensa narrazione sui più grandi protagonisti del genere: dai Led Zeppelin ai Genesis, dagli Who ai Jetro Tull, dai Black Sabbath ai Deep Purple, i Pink Floyd e tanti altri.

The Band:
Alberto Cipolla - Voce e chitarra
Emanuele Cordeschi - Voce e chitarra
Tonino Cuzzucoli - Voce e chitarra
Andrea Dominici - Voce e chitarra
Claudio Baccani - Chitarra
Michele Cricco - Chitarra
Paolo Scappiti - Basso
Gian Paolo Ionni - Tastiere
Mirko Brizzi - Batteria

Attore interprete: Stefano De Majo
Regia: Paolo Scappiti

Costo del biglietto: € 15,00

Prevendite su VivaTicket al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/1971-the-rock-opera/229503

Per info e prenotazioni: 327.8184788 - 346.5905260
Contenuto pubblicato il 01-02-2024, aggiornato al 01-02-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

Italea // Turismo delle radici

Sei originario dell'Umbria e vivi lontano dalla tua terra natia?

Conosci qualcuno con radici umbre che risiede all'estero?

Vogliamo riscoprire e raccontare le storie degli emigrati umbri che mantengono ancora un legame profondo con la loro terra d'origine.

Aiutaci a ritrovare ­gli Umbri sparsi per il mondo e a riallacciare i ­fili della memoria.


Il Comune informa

PROGETTO "LABORATORIO GIOVANI"

È in partenza Laboratorio Giovani, il Progetto per le Politiche giovanili della Zona Sociale n. 4, attuato da Frontiera Lavoro in collaborazione con Associazioni e Aziende del territorio.

Laboratorio Giovani è un progetto destinato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni residenti nel territorio della Media Valle del Tevere ed è volto alla promozione di iniziative finalizzate all’inclusione sociale, all’educazione, alla formazione e al potenziamento del ruolo dei giovani nei processi di trasformazione della società.

All’interno del Progetto sono previste attività creative per i giovani dai 14 ai 18 anni ed esperienze lavorative per i giovani dai 19 ai 35 anni, distribuite su tutti i Comuni della Zona Sociale n. 4.