"Apicoltura: dalla normativa al miele" - Approfondimento e degustazione

Sabato 13 aprile, ore 16:30
Teatro Consortium

L’Associazione Apicoltura Etica e Solidale A.E.S. Umbria svolge l’attività su tutto il territorio regionale con lo scopo di far conoscere al più vasto pubblico possibile il valore dell’apicoltura.

Si rivolge non solo ai professionisti, ma anche a chi vuole semplicemente avvicinarsi alla materia. Uno degli obiettivi è valorizzare l’apicoltura ai fini del suo impiego nella moderna agricoltura, quale strumento indispensabile per il miglioramento quantitativo e qualitativo della produzione agricola attraverso l’azione impollinatrice delle api.

Proprio per tal motivo l’Associazione collabora con le associazioni di agricoltura del territorio, organizzando corsi di formazione base e avanzati, corsi per tecnici esperti, corsi di analisi sensoriale del miele, assistenza tecnica apistica, seminari, convegni, didattica, degustazioni del miele, con particolare riguardo alle pratiche di conduzione ecologica
Contenuto pubblicato il 02-04-2024, aggiornato al 11-04-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

Italea // Turismo delle radici

Sei originario dell'Umbria e vivi lontano dalla tua terra natia?

Conosci qualcuno con radici umbre che risiede all'estero?

Vogliamo riscoprire e raccontare le storie degli emigrati umbri che mantengono ancora un legame profondo con la loro terra d'origine.

Aiutaci a ritrovare ­gli Umbri sparsi per il mondo e a riallacciare i ­fili della memoria.


Il Comune informa

PROGETTO "LABORATORIO GIOVANI"

È in partenza Laboratorio Giovani, il Progetto per le Politiche giovanili della Zona Sociale n. 4, attuato da Frontiera Lavoro in collaborazione con Associazioni e Aziende del territorio.

Laboratorio Giovani è un progetto destinato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni residenti nel territorio della Media Valle del Tevere ed è volto alla promozione di iniziative finalizzate all’inclusione sociale, all’educazione, alla formazione e al potenziamento del ruolo dei giovani nei processi di trasformazione della società.

All’interno del Progetto sono previste attività creative per i giovani dai 14 ai 18 anni ed esperienze lavorative per i giovani dai 19 ai 35 anni, distribuite su tutti i Comuni della Zona Sociale n. 4.